facebook youtube trip advisor
 
 
 
 
 
 

Conoscere le piante medicinali. 40 schede pratiche, tante curiosità e suggerimenti utili.

Andrea Lugli

Conoscere Le Piante Medicinali 250Un testo di facile e piacevole lettura per conoscere tutte le virtù delle piante medicinali e poter far ricorso ad esse tutte le volte in cui se ne ravveda la necessità.
Tante curiosità e suggerimenti utili per comprendere nella maniera migliore l'affascinante mondo della fitoterapia.

Il libro Conoscere le piante medicinali si pone due obiettivi. Il primo è quello di far riflettere su cosa siano le piante medicinali e su dove arrivano le nostre conoscenze riguardo ad esse.
Il secondo è quello di sintetizzare, in brevissime schede monografiche, le attività e gli usi sui quali vi è un ampio accordo internazionale, ovvero quegli usi che ad oggi possono senza ombra di dubbio ritenersi affidabili.
Le piante medicinali, infatti, possono certamente, in mani esperte, essere utilizzate a fini terapeutici.
Tuttavia, visto che oggi sono in molti ad usarle comunemente in ambito di automedicazione per i cosiddetti piccoli disturbi, è particolarmente utile sapere cosa, in effetti, ci si possa aspettare da esse.
Una serie di brevissime schede riportano tutte le indicazioni e gli usi fondamentali, quelli che alla luce delle attuali conoscenze sono più plausibili e importanti, in particolare nell'ambito dell'automedicazione.
Al termine del testo vi sono una serie di schede che riportano quali sono le sostanze più indicate per le varie malattie. Il pregio del libro è quello di essere destinato sia ad un lettore appassionato della materia che ad uno che si approccia per la prima volta alla conoscenza delle piante medicinali.

Andrea Lugli è laureato in Fitoterapia (Phytotherapy-Herbal Medicine) presso il College of Phytotherapy (UK) ed ha conseguito anche una laurea in Chimica Industriale presso l'Università di Bologna. Membro del College of Practitioner of Phytotherapy, si occupa di piante medicinali da oltre dieci anni e svolge regolarmente attività di didattica in corsi di formazione ed ECM, per Medici, Farmacisti ed Erboristi. È docente presso il Master Internazionale di II livello in Fitoterapia dell'Università di Cagliari-Madrid. 

 

Dati tecnici del libro

2010
Formato cm 14 x 21
Confezione brossura legata
Copertina morbida
Pagine 112, illustrazioni 95

 

Per acquistare

Librerie fiduciarieConsulta l'elenco delle Librerie Fiduciarie Aboca
 

Vai all'E-Shop
 

Sfoglia alcune pagine del libro
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna
Pagina interna

Video
  • Conoscere le piante medicinali

    27 febbraio 2011 | Min. 12:36

 
I libri Aboca Edizioni si possono vedere ed acquistare presso le Librerie Fiduciarie Aboca oppure sul sito www.abocashop.com.
Se desideri chiarimenti o informazioni puoi chiamare il numero 0575/733589 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (dal lunedì al venerdì) e il nostro staff sarà disponibile a fornire qualsiasi chiarimento.
 

Sitemap

 

 
Copyright © 2016 Aboca Museum
Palazzo Bourbon del Monte | Via Niccolò Aggiunti 75 | 52037 Sansepolcro (AR) Italia | Telefono +39 0575 733589 | Fax +39 0575 744724

ABOCA SPA SOCIETÀ AGRICOLA
Fr. Aboca 20 - 52037 Sansepolcro (AR) | P.I. 01704430519 | Registro imprese di Arezzo: 01704430519 | Capitale sociale: € 16.921.084 i.v.

Aboca Museum ^