Equilibrio & Gusto

60 ricette AIDAP per mangiare in modo sano e leggero

Equilibrio E Gusto Big

Equilibrio&Gusto è un ricettario unico perché:

contiene solo ricette equilibrate, a basso tenore calorico e studiate per avere proprietà funzionali utili per la salute;
• tutte le ricette sono state sperimentate presso la mensa aziendale Aboca;
• per praticità, può essere tenuto e consultato direttamente sul piano di lavoro della cucina, grazie al leggio automontante brevettato;
• se durante la preparazione dei piatti si sporca, può essere pulito tranquillamente con una spugna morbida inumidita, rimanendo così sempre pulito!

Oggi gli alimenti sono sempre più considerati non solo apportatori di carboidrati, vitamine e minerali ma, in particolare la frutta e la verdura, anche di altre importanti sostanze funzionali quali i polifenoli, i flavonoidi, le antocianine, i composti solforati, etc. Semplificando si tratta spesso di tutte quelle sostanze che conferiscono colore, sapore e odore ai nostri alimenti.
La funzione protettiva e in generale salutare che si associa ad una dieta ricca di frutta e verdura oggi sappiamo che dipende in larga misura proprio da questi particolari composti naturali.

Per questo motivo Aboca e Aidap hanno collaborato per realizzare un ricettario innovativo con ricette caratterizzate oltre che da un basso valore calorico, anche da un elevato valore salutistico, grazie alla presenza di verdure, legumi, e frutta.

AIDAP:
AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso) è una società medico scientifica riconosciuta da FISM.
Ha lo scopo di condividere un certo tipo di conoscenza e cultura nella prevenzione, educazione, trattamento e ricerca dei disturbi ell'alimentazione e dell'obesità.
AIDAP è stata accreditata come partner del Ministero della Pubblica Istruzione per la promozione del piano nazionale per la prevenzione del disagio fisico, psichico e sociale a scuola. Coma tale AIDAP ha un ruolo rilevante nella prevenzione ed educazione sui disturbi dell'alimentazione e sull'obesità nelle scuole.

Dati tecnici del libro

Formato cm 18 x 18
Confezione 36 schede rubricate
Copertina in cartonato accoppiato e cordonato