08 aprile 2018 - Città di Castello

Ca.Libro - Città di Castello - Antonio Cianciullo con Ecologia del desiderio

"Il genere prevalente in campo ambientale è la lamentazione.
                                 Serve una proposta che dia la carica giusta, un'idea seduttiva.
                                                             Meno paura, più speranza"

Dal 5 all’8 aprile torna CaLibro - Festival della lettura a Città di Castello, organizzato dall’Associazione culturale Il Fondino.

Vi aspettiamo domenica 8 aprile alle ore 12 per un interessante dialogo tra Antonio Cianciullo, autore del libro Ecologia del desiderio, e Antonio Riccardi, poeta e scrittore.

ANTONIO CIANCIULLO
Antonio Cianciullo, giornalista e scrittore, dirige il magazine “Materia Rinnovabile” e segue da oltre trent’anni i temi ambientali per il quotidiano “la Repubblica”. Tra i suoi libri vanno ricordati: Atti contro natura (Feltrinelli, 1992), Soft economy (Rizzoli, 2005, con Ermete Realacci) e Dark economy (Einaudi, 2012, con Enrico Fontana).

ANTONIO RICCARDI
Nato a Parma ha conseguito la laurea in Filosofia presso L’università di Pavia. Per le sue opere ha ricevuto, tra gli altri, il Premio Dessi, il Premio Brancati, il Premio Modello e il Premio Lerici Pea. È stato direttore editoriale della Mondadori.
Da gennaio 2017 è direttore editoriale della casa editrice Società editrice milanese (SEM).

Ingresso gratuito.
Quando: domenica 8 aprile alle 12
Dove: Città di Castello - Oratorio degli Angeli, ridotto del Teatro degli Illuminati

Qui il programma completo dell'evento: http://www.calibrofestival.com/programma-2018/