Cacciatori di piante

domenica 17 marzo 2019

Cacciatori di piante

In occasione dell’arrivo della primavera, preludio alla rinascita di erbe e fiori, nelle stanze di Aboca Museum si racconteranno le avventure di botanici, viaggiatori, cercatori di piante locali ed esotiche, che hanno arricchito i giardini e gli erbari più belli d’Europa: da Alberto Magno a Carl von Linné, con particolare attenzione alle opere editoriali e alle illustrazioni del patrimonio librario e dell’iconografia botanica esposta nel museo.
Dopo la visita si propone un percorso di botanica urbana per riscoprire lungo i muri delle case o tra le pietre dei marciapiedi, le tenaci e resistenti erbe, studiate nel passato dai “cacciatori di piante”, che nascondono insospettabili proprietà curative.

PROGRAMMA DELL'EVENTO:
Ore 10:00: 
ritrovo con la guida di fronte ad Aboca Museum,Via Aggiunti 75, Sansepolcro (AR) e visita guidata al museo
Ore 11:15: 
attività di botanica urbana per le vie del centro
Ore 12:30 circa: 
termine delle attività
---
Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo o la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero gestita dalla stessa azienda Aboca con una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km0 (menù alla carta). Vi verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.
--- 
Costo: € 12,00 per adulti - € 7,00 per bambini dai 6 anni

PRENOTAZIONE ONLINE


DOWNLOAD