Fascino etrusco: le donne e la cosmesi delle piante

sabato 5 ottobre 2019

Fascino etrusco: le donne e la cosmesi delle piante

Un affascinante viaggio nella cosmesi, dagli etruschi ad oggi.
Aboca Museum apre le porte per accompagnarci nel meraviglioso mondo delle piante e delle loro proprietà con una visita guidata tematica in occasione della seconda edizione di Terretrusche.
Aboca Museum, l’originale ed unico Museo delle Erbe, recupera e tramanda la storia del millenario rapporto tra l’Uomo e le Piante. Il percorso museale “Erbe e Salute nei Secoli” permette di riscoprire l’antica tradizione delle piante medicinali attraverso le fonti del passato: preziosi erbari, strumenti di laboratorio, antichi mortai, ceramiche, vetrerie. La suggestiva e fedele ricostruzione di antichi laboratori conduce il visitatore in un affascinante viaggio e nella storia delle erbe medicinali, dove curiosità, documenti e profumi evocativi si intrecciano per raccontare la tradizione erboristica e farmaceutica.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 15:00: ritrovo con la guida presso Aboca Museum, Via Niccolò Aggiunti 75, Sansepolcro (AR)
Ore 15:15 circa:
inizio del percorso nelle sale di Aboca Museum con approfondimenti tematici per ogni sala

In caso di un alto numero di partecipanti, sarà necessario organizzare un secondo gruppo con partenza alle ore 16:00

Costo della visita: € 10,00

INFO E PRENOTAZIONI: 0575733589