Le erbe dei pellegrini - 9 Giugno 2019

domenica 9 giugno 2019

Le erbe dei pellegrini - 9 Giugno 2019

Domenica 9 giugno
Visita guidata ad Aboca Museum alla scoperta delle piante medicamentose dei camminatori, tra profumi e colori delle piante essiccate, preziosi contenitori, veleni e strumenti dello speziale. A seguire si propone un laboratorio erboristico per la produzione di un unguento lenitivo e cicatrizzante utilizzando le piante medicinali che i pellegrini trovavano sul loro cammino.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 15:00:
ritrovo con la guida in Via Aggiunti n°75 a Sansepolcro presso Aboca Museum per la visita tematica al museo
Ore 16.00:
attività di laboratorio erboristico
Ore 17.30:
termine delle attività

Costo: € 12,00 per adulti - € 7,00 per bambini dai 6 anni

PRENOTAZIONE ONLINE PER DOMENICA 9 GIUGNO

__________________________________________

Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo o la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero gestita dalla stessa azienda Aboca con una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km0 (menù alla carta). Vi verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.

__________________________________________