Piante consacrate al sole

14/07/2019 10:00:00

Piante consacrate al sole

Visita guidata al giardino medicinale dell’azienda Aboca per conoscere le coltivazioni biologiche ed in particolare quella del profumato elicriso con i suoi gialli capolini. A seguire è previsto un laboratorio di botanica artistica, dove i visitatori estrarranno tinte coloranti dalle piante per poi utilizzarle negli acquerelli. Nel pomeriggio visita guidata ad Aboca Museum: il giallo elicriso, pianta che si “tinse d’oro”, la polvere dorata della curcuma, il caldo e profumato incenso, il rosso karkadè presenti nella Sala delle erbe, racconteranno il periodo più caldo dell’anno, il tempo della canicola, un periodo legato a misteriose convinzioni.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 10:00:  
ritrovo con la guida presso la sede aziendale in Località Aboca, SP258, 20 (è una frazione collinare di Sansepolcro) di fronte al cancello dell'azienda per visita alle coltivazioni e attività di laboratorio
Ore 12.30:  
spostamento a Sansepolcro per pausa pranzo
Ore 15:00:  
ritrovo in Via Aggiunti n°75 a Sansepolcro presso Aboca Museum per la visita tematica al museo
Ore 16:00:
 termine delle attività

---
Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo o la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero gestita dalla stessa azienda Aboca con una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km0 (menù alla carta). Vi verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.
--- 
Costo: € 17,00 per adulti - € 12,00 per bambini dai 6 anni

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 
0575/759738 – info@circoloesploratori.i