Sant'Anna e le erbe per le partorienti

28/07/2019 10:00:00

Sant'Anna e le erbe per le partorienti

Le essenze esposte nelle artistiche stanze di Aboca Museum sveleranno tutti i segreti di chi desiderava avere figli o un buon parto: ci si affidava alla protezione di sant’Anna e alle mani esperte di donne che conoscevano le virtù delle erbe adatte per ogni scopo richiesto.
Dopo la visita si apriranno le porte della sperimentazione nel laboratorio erboristico dove, con creatività, si inviteranno i visitatori a cimentarsi con l’arte degli speziali e dei farmacisti nella preparazione galenica di un unguento lenitivo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 10.00:
ritrovo con la guida in Via Aggiunti n°75 a Sansepolcro presso Aboca Museum per la visita tematica al museo
Ore 11.00:
attività di laboratorio erboristico
Ore 12.30:
termine delle attività

Costo: € 12,00 per adulti - € 7,00 per bambini dai 6 anni

Info e prenotazioni: 0575750000
Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo o la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero gestita dalla stessa azienda Aboca con una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km0 (menù alla carta). Vi verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.