Il nuovo erbario Köhler's Medizinal-Pflanzen

La Bibliotheca Antiqua di Aboca si è arricchita di un prezioso erbario in lingua tedesca, considerato il miglior compendio moderno delle piante medicinali della Germania e del Nord Europa, di grande valore scientifico e artistico.


Köhler's Medizinal-PflanzenKöhler's Medizinal-Pflanzen in naturgetreuen Abbildungen mit kurz erläuterndem Texte.
Atlas zur Pharmacopoea germanica, austriaca, belgica, danica, helvetica, hungarica, rossica, suecica, Neerlandica, British pharmacopoeia, zum Codex medicamentarius, sowie zur Pharmacopoeia of the United States of America.

Ed. by Gustav Pabst and Franz Eugen Köhler; ed. 3 vols. (1887-1897). 

Atlante con immagini naturalistiche e testi esplicativi della farmacopea germanica, austriaca, belga, danese, svizzera, ungherese, russa, svedese, olandese, inglese, un codice dei medicamenti e una farmacopea statunitense. 

Le 283 incantevoli tavole botaniche, pubblicate dal 1887 al 1897, sono commentate dal medico e naturalista Hermann Adolf Köhler (1834-1879) che ne elenca gli usi e le virtù medicinali.

L’alta qualità delle cromolitografie consente di ammirare i particolari di radici, foglie, semi, fiori e frutti. Le immagini sono opera del disegnatore Walter Müller e del botanico e litografo Carl Friedrich Schmidt che hanno saputo riprodurre fedelmente i particolari fitografici.


SFOGLIA LE TAVOLE PIÙ SIGNIFICATIVE