L'Erboristeria e la Libreria di Aboca

Erb

Aboca è l'azienda leader nel mercato italiano per la produzione di integratori alimentari e dispositivi medici a base di erbe in grado di rispondere a tutte le più comuni esigenze di salute.

Al piano terra del palazzo si trova l'erboristeria di Aboca dove è possibile acquistare tutti i prodotti del Gruppo Aboca - Planta Medica. Naturalmente, qui è possibile ricevere preziosi consigli sull'utilizzo dei vari prodotti da parte del personale presente.

L'erboristeria offre anche una vasta scelta di idee regalo, come calendari, agende botaniche, tazze tisaniere realizzate con le immagini degli erbari conservati nella Bibliotheca Antiqua di Aboca e gadget museali di vario genere acquistabili anche sul sito www.abocashop.com.

Di particolare pregio artistico sono le fedeli riproduzioni dei preziosi oggetti esposti al museo come mortai in bronzo e maioliche policrome realizzate a mano dai maestri artigiani secondo le antiche tecniche di lavorazione.

Libreria

Dall'Erboristeria si accede alla Libreria, dove è possibile consultare e acquistare sia le pubblicazioni di Aboca Edizioni che una vasta scelta di testi relativi alla salute e al benessere naturale.

Si spazia da libri di argomento più propriamente scientifico, relativi all'uso terapeutico e alimentare delle piante, a quelli di carattere storico ed artistico.

Ampio spazio è dedicato alle edizioni in facsimile pubblicate da Aboca Edizioni. Si tratta di fedeli riproduzioni di antichi e variopinti erbari ma anche delle opere di celebri illustri personalità della Valtiberina Toscana, come Piero della Francesca e Luca Pacioli.

Una libreria, quindi, in grado di soddisfare tutte le curiosità e i più vari interessi, ed in cui è sicuramente piacevole fermarsi per conoscere il mondo di Aboca Edizioni, magari sorseggiando una gradevole tisana.

Le opere in facsimile e tutte le nostre edizioni si possono vedere ed acquistare presso le librerie fiduciarie Aboca, nella libreria Aboca Museum, via N. Aggiunti, 75 – Sansepolcro (AR) oppure online sul sito www.abocashop.com.

L'Erboristeria e la libreria di Aboca sono aperte al pubblico con i seguenti orari:

Dal lunedì al sabato 9.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00
Domenica e festivi 10.00 - 13.00 | 15.00 - 18.00.
Chiuso il 25-26 dicembre e 1 gennaio.

Erboristeria
Libreria Aboca Museum