Ferragosto - "Peste ti colga!"

Visita guidata tematica

sabato 15 agosto 2020

Ferragosto - "Peste ti colga!"

In occasione del giorno dedicato a San Rocco, protettore contro la peste, si propone una visita guidata alla scoperta delle erbe dalle proprietà antisettiche e antibatteriche e degli alambicchi e distillatori per la preparazione dell’acqua da ardere, considerata una panacea per tutti i mali, soprattutto per debellare il “flagello” divino. Le essenze esposte nelle sale di Aboca Museum racconteranno come le grandi epidemie, peste, tifo, vaiolo, venivano debellate con ogni mezzo, anche con le umili erbe locali.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 11:00: ritrovo con la guida di fronte ad Aboca Museum, Via Aggiunti 75, Sansepolcro (AR) e visita guidata al museo
Ore 12:15 circa: termine delle attività

Costo a persona: € 8,00

---
Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori tour operator - Tel. 0575.750.000 - email: info@circoloesploratori.it
Pagamento: a mezzo bonifico entro il giorno precedente la visita intestato a Circolo Esploratori di Odoardi Michela IBAN IT64R0306971617100000002602 con la seguente causale: Aboca Museum 15 agosto e il nome di chi effettuerà la prenotazione sul seguente form.
Si prega di inviare copia del bonifico a info@circoloesploratori.it
---

PRENOTAZIONE ONLINE