I colori di Piero della Francesca

Visita guidata tematica

domenica 4 settembre 2022

I colori di Piero della Francesca

Una visita guidata per omaggiare gli accostamenti di colori usati dal grande pittore del Rinascimento Piero della Francesca. I pigmenti vegetali delle essenze esposte nelle sale di Aboca Museum racconteranno come da alcune erbe dalle proprietà medicamentose si estraevano sostanze tintorie che hanno colorato la quotidianità prima dell’arrivo delle tinte chimiche.

PROGRAMMA

Ore 11.00: ritrovo ad Aboca Museo in via Niccolò Aggiunti 75 a Sansepolcro (AR) e inizio dell'attività.
Ore 12.15:
fine delle attività.

Costo:€8,00 - €4,00 per bambini fino ai 10 anni - Pagamento alla biglietteria di Aboca Museum
L'evento verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti e confermato il giorno precedente.

ISCRIZIONE ONLINE

---

A tutti i partecipanti e visitatori di Aboca Museum è dedicato uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati presso lo store Aboca e che interessino oggettistica, prodotti Aboca, Apoteca Natura e Aboca Edizioni.
Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). Con la comunicazione della partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10%.
---

Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori tour operator