Leonardo ne faceva di tutti i colori - Speciale famiglie

Attività di laboratorio

sabato 26 giugno 2021

Leonardo ne faceva di tutti i colori - Speciale famiglie

Leonardo non era solo un genio, un artista, uno scienziato, era soprattutto un grande sperimentatore. Amava provare, tentare, verificare e tutte le sue grandi idee e progetti nascono dall'osservazione attenta della natura, degli animali, delle piante. Sicuramente si divertiva un mondo! 
Anche noi ci divertiremo in questo laboratorio dove estrarremo il colore da piante, fiori, frutti e chi più ne ha più ne metta! E poi largo alla scienza con bicarbonato, aceto, limone e ingredienti segreti per virare da un colore ad un altro con genio e maestria! Alla fine, naturalmente, firmeremo le nostre opere con penne d’oca e un inchiostro fatto da noi, alla maniera di Leonardo. 


PROGRAMMA:
Ore 17.00:  ritrovo ad Aboca Museum in via Niccolò Aggiunti 75 a Sansepolcro (AR) e inizio dell'attività. 
Ore 18.00: 
 fine delle attività.

---
Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). A chi comunica la partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.
--- 

Costo a persona: € 6,00

PRENOTAZIONE ONLINE 

Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori tour operator 
Telefono: 0575750000
info@circoloesploratori.it