Leonardo ne faceva di tutti i i colori - Attività di laboratorio

Speciale Bambini

domenica 27 settembre 2020

Leonardo ne faceva di tutti i i colori  - Attività di laboratorio

Leonardo non era solo un genio, un artista, uno scienziato, era soprattutto un grande sperimentatore. Amava provare, tentare, verificare e tutte le sue grandi idee e progetti nascono dall'osservazione attenta della natura, degli animali, delle piante. Sicuramente si divertiva un mondo! 
Anche noi ci divertiremo in questo laboratorio dove estrarremo il colore da piante, fiori, frutti e chi più ne ha più ne metta! E poi largo alla scienza con bicarbonato, aceto, limone e ingredienti segreti per virare da un colore ad un altro con genio e maestria! Alla fine, naturalmente, firmeremo le nostre opere con penne d’oca e un inchiostro fatto da noi, alla maniera di Leonardo.

PROGRAMMA:
Ore 11.00: 
ritrovo ad Aboca Museum in via N. Aggiunti 75 a Sansepolcro (AR) e inizio dell'attività. 
Ore 12:00: fine delle attività.

---
Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo o la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero gestita dalla stessa azienda Aboca con una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km0 (menù alla carta). Vi verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.
--- 
Costo a persona: € 6,00

PRENOTAZIONE ONLINE 
(Il laboratorio verrà attivato con il raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti)


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
0575/759738 – info@circoloesploratori.it