Piante consacrate al sole

14/07/2018 10:00:00

Piante consacrate al sole

Il  giallo elicriso, pianta che si “tinse d’oro”, la polvere dorata della curcuma, il caldo e profumato incenso e il rosso karkadè, racconteranno tra le sale del museo, il periodo più caldo dell’anno, un periodo legato a misteriose convinzioni. Dopo la visita si apriranno le porte della sperimentazione nel laboratorio erboristico di Aboca dove si inviteranno i visitatori a cimentarsi con un laboratorio di colori naturali attraverso la preparazione di tinte coloranti estratte dalle piante. A seguire è prevista la visita al giardino medicinale di Aboca per conoscere tra le coltivazioni biologiche la pianta del profumato elicriso.

Ore 10:00 si apriranno le porte della sperimentazione nel laboratorio erboristico di Aboca dove si inviteranno i visitatori a cimentarsi con un laboratorio di colori naturali attraverso la preparazione di tinte coloranti estratte dalle piante. A seguire è prevista la visita al giardino medicinale di Aboca per conoscere tra le coltivazioni biologiche la pianta del profumato elicriso.
Alle ore 15:00 visita del Museo: Il giallo elicriso, pianta che si “tinse d’oro”, la polvere dorata della curcuma, il caldo e profumato incenso e il rosso karkadè, racconteranno tra le sale del museo, il periodo più caldo dell’anno, un periodo legato a misteriose convinzioni.

COSTO: 17€ per adulti - 12€ per bambini dai 6 anni

ISCRIZIONE ONLINE