"Peste ti colga"

18/08/2018 10:00:00

"Peste ti colga"

In occasione del giorno dedicato a San Rocco, protettore contro la peste, si propone una visita guidata ad Aboca Museum alla scoperta delle erbe dalle proprietà antisettiche e antibatteriche e degli alambicchi e distillatori per la preparazione dell’acqua da ardere, considerata una panacea per tutti i mali, soprattutto per debellare il “flagello” divino.
Durante la giornata è previsto il percorso “Botanica Urbana” nelle vie della città per riscoprire lungo i muri e i marciapiedi, le tenaci e resistenti erbe spontanee che nascondono insospettabili proprietà curative.

Ore 10:00, ritrovo ad Aboca Museum:  percorso “Botanica Urbana” nelle vie della città per riscoprire lungo i muri e i marciapiedi, le tenaci e resistenti erbe spontanee che nascondono insospettabili proprietà curative.
Ore 11:00, visita guidata ad Aboca Museum: alla scoperta delle erbe dalle proprietà antisettiche e antibatteriche e degli alambicchi e distillatori per la preparazione dell’acqua da ardere, considerata una panacea per tutti i mali, soprattutto per debellare il “flagello” divino.

COSTO: 12€ per adulti - 7€ per bambini dai 6 anni

ISCRIZIONE ONLINE