Le miracolose erbe di San Giovanni

Le miracolose erbe di San Giovanni

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ore 17.00

Visita al giardino medicinale dell’azienda Aboca per conoscere le coltivazioni biologiche di rosmarino e lavanda che, insieme all’iperico e alla ruta, servivano alla preparazione della cosiddetta “acqua di San Giovanni” dalle molte virtù terapeutiche. A seguire è previsto il laboratorio erboristico, dove i visitatori realizzeranno un unguento lenitivo e cicatrizzante all’iperico, pianta immancabile nei magici rituali della notte di San Giovanni.
Ore 21.00
Suggestiva visita guidata ad Aboca Museum alla ricerca delle tradizioni, dei riti e delle “preghiere” legate alle piante medicinali.

Costo: € 17,00 per adulti - € 12,00 per bambini dai 6 anni
______________________
Per chi lo desidera è possibile prenotare la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero gestita dalla stessa azienda Aboca con una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km0 (menù alla carta). Vi verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.