L'erborista di Dio

22/09/2019 10:00:00

L'erborista di Dio

Santa Ildegarda, badessa di Bingen, mistica e naturalista, descriveva le cause e gli effetti di un rimedio tratto dalle piante, quando questo entrava in relazione con le varie parti del corpo umano. La giornata prevede un visita guidata al giardino medicinale dell’azienda Aboca per conoscere le coltivazioni biologiche; a seguire un laboratorio erboristico dove i visitatori si cimenteranno nella preparazione galenica di un gel all’arnica. Nel pomeriggio visita guidata alle sale di Aboca Museum, dove si racconteranno le proprietà terapeutiche delle erbe con le quali la badessa proponeva di alleviare i dolori del corpo e dello spirito.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 10.00: 
Ritrovo in Località Aboca n.20 (sopra Sansepolcro) e visita al giardino medicinale dell’azienda Aboca; a seguire laboratorio erboristico con preparazione di un gel all'arnica
Ore 13:00: 
pausa pranzo
Ore 15:00: 
ritrovo davanti Aboca Museum in via Aggiunti, 75 a Sansepolcro (AR) con visita guidata

---
Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo o la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero gestita dalla stessa azienda Aboca con una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km0 (menù alla carta). Vi verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.
--- 
Costo: € 17,00 per adulti - € 12,00 per bambini dai 6 anni

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
0575/759738 – info@circoloesploratori.it