Piante del Natale e del Capodanno - Unguento alla calendula

30/11/2019 15:00:00

Piante del Natale e del Capodanno - Unguento alla calendula

Il profumato anice stellato, l’odorosa cannella, le scure bacche del ginepro, il pungente agrifoglio e molte altre profumate essenze, racconteranno con le loro leggende e il loro simbolismo la magia del Natale. Dopo la visita al museo è previsto il laboratorio erboristico, dove i visitatori realizzeranno, con creatività, un salutare regalo di Natale “fai da te”.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 15.00:
ritrovo ad Aboca Museum in via N. Aggiunti 75 a Sansepolcro (AR) e visita guidata. A seguire attività di laboratorio erboristico per la produzione di un unguento alla calendula.
Ore 17:30:
fine delle attività.

---
Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo o la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero gestita dalla stessa azienda Aboca con una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km0 (menù alla carta). Vi verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.
---
Costo: € 12,00 per adulti - € 7,00 per bambini dai 6 anni