I colori di Piero della Francesca - Visita guidata tematica Settembre

11/09/2021 16:00:00

I colori di Piero della Francesca - Visita guidata tematica Settembre

I pigmenti vegetali delle essenze esposte nelle sale di Aboca Museum racconteranno come da alcune erbe dalle proprietà medicamentose si estraevano sostanze tintorie che hanno colorato la quotidianità prima dell’arrivo delle tinte chimiche. Un omaggio agli accostamenti di colori usati dal grande pittore del Rinascimento Piero della Francesca.

Ore 16.00: ritrovo ad Aboca Museum in via Niccolò Aggiunti 75 a Sansepolcro e inizio dell'attività.
Ore 17.15:
 fine delle attività.

Costo a persona: €8,00

L'evento verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti e confermato il giorno precedente. In caso di annullamento, i biglietti saranno automaticamente rimborsati tramite la stessa modalità scelta per il pagamento.

PRENOTAZIONI ONLINE

Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). Con la comunicazione della partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10%.

Direzione tecnica: Tour operator Circolo degli Esploratori

info@circoloesploratori.it