Le umili erbe dei pellegrini - Cammini di San Francesco - Visita guidata tematica

24/08/2021 18:00:00

In occasione del Festival dei Cammini di San Francesco

Una visita guidata ad Aboca Museum per approfondire la storia e le proprietà medicamentose delle piante dei “camminatori”, quelle alleate indispensabili per chi conosce le necessità che si manifestano nel cammino. Un viaggio nei secoli tra profumi e colori delle piante essiccate, preziosi contenitori per trasportarle, veleni e strumenti dell’antica arte speziale.

Ore 18.00:  ritrovo ad Aboca Museum in via Niccolò Aggiunti 75 a Sansepolcro (AR) e inizio dell'attività.
Ore 19.00:
fine delle attività.

Attività gratuita

Prenotazioni online

Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). Con la comunicazione della partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10%.

Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori tour operator
info@circoloesploratori.it