Giornata nazionale Dimore Storiche Italiane

Ingresso gratuito al museo

domenica 12 maggio 2024

Giornata nazionale Dimore Storiche Italiane

In occasione della XIV Giornata nazionale dell'Associazione Dimore Storiche Italiane, Palazzo Bourbon Del Monte apre le sue porte ai visitatori con ingresso gratuito per l'intera giornata. Sarà l'occasione per scoprire uno dei più affascinanti edifici storici toscani e visitare gratuitamente i suoi due percorsi museali: il percorso storico Erbe e Salute nei Secoli e il percorso interattivo Aboca ExperiencePer terminare, il visitatore potrà rigenerarsi nell'antistante Giardino di Piero della Francesca, con la statua del pittore e la sua fontana monumentale, immerso fra alberi secolari e piante officinali curate da Aboca.

Costo: ingresso gratuito per l'intera giornata.

Prenotazione obbligatoria.
Per prenotare il tuo ingresso alla pagina dedicata CLICCA QUI.

---
Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). Con la comunicazione della partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10%.
---
Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori tour operator