A far belle le donne - Visita guidata tematica

01/07/2021 15:00:00

A far belle le donne  - Visita guidata tematica

La storia del rosso rabarbaro e di spezie pregiate, della profumata menta e delle umili piantine nostrane, l'utilizzo sapiente di alambicchi e distillatori racconteranno l'arte cosmetica e le piccole “astuzie femminili”: dalle creme depilatorie al colore per i capelli fino ai trucchi per ottenere un carnato bianco latteo, tanti sono i rimedi a base di erbe utilizzati dal passato ad oggi per sedurre e deliziare!

Ore 15.00:   ritrovo ad Aboca Museo in via Niccolò Aggiunti 75 a Sansepolcro (AR) e inizio dell'attività.
Ore 16.00:
 fine delle attività.

PRENOTAZIONE ONLINE

Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). A chi comunica la partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum.

Costo a persona :  €8,00

Direzione tecnica: Tour operator Circolo degli esploratori  Telefono: 0575 750000 info@circoloesploratori.it