Chiostri Acustici - Passeggiata botanica nel centro di Sansepolcro

05/08/2021 18:00:00

Chiostri Acustici - Passeggiata botanica nel centro di Sansepolcro

Quest'anno Aboca Museum partecipa con un proprio evento alla VIII edizione di Chiostri Acustici, la rassegna di eventi di promozione culturale che avrà luogo fra luglio e agosto nei vari comuni della Valtiberina e promossa dai Musei della Diocesi di Città di Castello.

In questa cornice Aboca Museum propone gratuitamente un interessante percorso di botanica urbana all'aperto, fra le strade del centro storico di Sansepolcro. Guidati da una guida ambientale i partecipanti riscopriranno lungo i muri delle case o tra le crepe dei marciapiedi le tenaci e resistenti erbe che nascondono insospettabili proprietà curative.

Prenotazioni online

PROGRAMMA

Ore 18:00: ritrovo con la guida ad Aboca Museum in Via Aggiunti 75 a Sansepolcro (AR) e inizio dell'attività.

Ore 19:00: termine delle attività.

Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo o cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). A chi comunica la partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10% .

L'attività è gratuita ed è offerta da Aboca Museum ma soggetta ad un numero massimo di adesioni, cosa aspetti? Iscriviti!

PRENOTAZIONE ONLINE

Per info: 0575 733589