I musei della scienza - Lo spettacolare mondo dei semi

18/12/2022 16:00:00

I musei della scienza - Lo spettacolare mondo dei semi

Nelle vitali sale del museo malacologico di Città di Castello, uno spettacolare momento dedicato a tutta la famiglia per esplorare in modo nuovo il mondo dei semi, grazie a un divertente e curioso spettacolo con il kamishibai organizzato da Politheater in collaborazione con 42Stems: “Semi. Un piccolo grande viaggio”, Aboca Edizioni. 
A seguire "Guerrilla garden": cosa contiene un seme? cosa gli permette di germinare e dare vita a un filo d'erba o a un albero gigantesco? Cosa sono le bombe di semi e la permacoltura? Una divertente attività per scoprire con gli strumenti del biologo i segreti celati nei semini discreti e silenziosi e per creare con le proprie mani seed bombs da lanciare in primavera!

PROGRAMMA:
Ore 16.00: ritrovo a Malakos in Via Garavelle, 16 - Villa Cappelletti a Città di Castello e inizio dello spettacolo di Kamishibai. 
Ore 17.00: attività "Guerrilla garden" per tutta la famiglia
Ore 18.00: 
fine delle attività

Costo: €18,00 a persona a partire dai 5 anni - Pagamento presso la biglietteria di Aboca Museum nei giorni precedenti o direttamente alla biglietteria del museo Malakos il giorno dell'evento

--

Il prezzo si intende a persona e comprende tutte le visite guidate e le attività organizzate da Aboca Museum e l'ingresso omaggio e l'attività omaggio della stessa giornata presso Malakos e la possibilità di rientrare di nuovo entro 7 giorni.

I partecipanti riceveranno un ricordo della giornata.