Giova – Nuoce: curarsi con le erbe velenose - Visita guidata tematica

05/11/2023 11:00:00

Giova – Nuoce: curarsi con le erbe velenose - Visita guidata tematica

L’antico speziale, esperto conoscitore delle proprietà terapeutiche delle piante officinali, sapeva trasformare in preparazioni medicinali le sostanze tossiche e velenose estratte dai vegetali e dosandole ne ricavava rimedi salutari. Scopriremo tutto sulla loro sapiente attività attraverso il percorso Erbe e salute nei secoli con un focus sulla nostra Cella dei veleni, all’interno della quale scopriremo lo stramonio, detto anche “erba del diavolo”, la pericolosa belladonna e altre insospettabili piante tossiche!

PROGRAMMA:
Ore 11.00: ritrovo a Sansepolcro presso Aboca Museum e inizio dell'attività.
Ore 12.00: fine delle attività.

Costo:€8,00 - €4,00 per bambini fino ai 10 anni - Pagamento alla biglietteria di Aboca Museum

Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). Con la comunicazione della partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10%.
_________

Direzione tecnica: Tour operator Circolo degli Esploratori