I musei della scienza: Aboca Museum incontra Malakos - I colori del Carnevale

12/02/2023 11:00:00

I musei della scienza: Aboca Museum incontra Malakos - I colori del Carnevale

Nelle vitali sale del museo malacologico di Città di Castello, una mattina all'insegna dei "Colors" per esplorare il colore come mezzo di comunicazione nel mondo animale, dal mimetismo, ai segnali di pericolo mortale, ai falsi indizi; dopo aver usato gli strumenti del biologo per esaminare interessanti esemplari, divertenti esperimenti arcobaleno per colorare la simpatica mascotte di Malakos!
Nel pomeriggio i colori saranno protagonisti della visita guidata al suggestivo Aboca Museum a Sansepolcro: piante, semi, fiori saranno i protagonisti di un racconto lungo millenni; a seguire la divertente e creativa attività di laboratorio "Leonardo ne faceva di tutti i colori!" per imparare ad estrarre i colori naturali da elementi vegetali!

• PROGRAMMA MATTINA:
    Ore 11.00: ritrovo a Malakos in Via Garavelle, 16 - Villa Cappelletti a Città di Castello e inizio della visita guidata. A seguire attività di laboratorio.
    Ore 12.45: fine delle attività
  • PROGRAMMA POMERIGGIO:
    Ore 16.00:
    ritrovo ad Aboca Museum in Via Aggiunti, 75 - Palazzo Bourbon del Monte a Sansepolcro e inizio della visita guidata. A seguire, spostamento a piedi per l'attività di laboratorio.
    Ore 17.45:
    fine delle attività

Costo: €26,00 a persona a partire dai 5 anni - Pagamento alla biglietteria di Aboca Museum o tramite acquisto online dell'evento a QUESTO LINK.

Il prezzo si intende a persona e comprende tutte le visite guidate e le attività organizzate da Aboca Museum e l'ingresso omaggio e l'attività omaggio della stessa giornata presso Malakos con la possibilità di rientrare di nuovo entro 7 giorni.
I partecipanti riceveranno un ricordo della giornata.