I musei della scienza: Aboca Museum incontra Malakos - Veleni e avvelenamenti

12/03/2023 11:00:00

I musei della scienza: Aboca Museum incontra Malakos - Veleni e avvelenamenti

Quali sono i veleni più potenti? La natura ci fornisce armi incredibili per la difesa e l'offesa, una carrellata di strategie animali per comprendere fino in fondo il valore di queste sostanze nel mondo naturale accompagnerà grandi e piccoli nella mattina a Malakos a Città di Castello
Nel pomeriggio non perdete la visita guidata speciale che permetterà di addentrarsi alla scoperta della cella dei veleni di Aboca Museum a Sansepolcro, un angolo protetto che racchiude sostanze tossiche e potenzialmente mortali; a seguire l'attività di botanica urbana per imparare a riconoscere le piante spontanee e a conoscere le loro proprietà.

• PROGRAMMA MATTINA:
    Ore 11.00: ritrovo a Malakos in Via Garavelle, 16 - Villa Cappelletti a Città di Castello e inizio della visita guidata. A seguire attività di laboratorio.
    Ore 12.45: fine delle attività
  • PROGRAMMA POMERIGGIO:
    Ore 16.00:
    ritrovo ad Aboca Museum in Via Aggiunti, 75 - Palazzo Bourbon del Monte a Sansepolcro e inizio della visita guidata. A seguire attività di botanica urbana nel centro storico di Sansepolcro.
    Ore 17.45:
    fine delle attività

Costo: €26,00 a persona a partire dai 5 anni - Pagamento alla biglietteria di Aboca Museum o tramite acquisto online dell'evento a QUESTO LINK.

Il prezzo si intende a persona e comprende tutte le visite guidate e le attività organizzate da Aboca Museum e l'ingresso omaggio e l'attività omaggio della stessa giornata presso Malakos con la possibilità di rientrare di nuovo entro 7 giorni.
I partecipanti riceveranno un ricordo della giornata.

ISCRIZIONE ONLINE