Per le scuole

Il Progetto Didattico Aboca



Aboca, azienda specializzata nella coltivazione e trasformazione delle piante medicinali, offre un nuovo strumento didattico, adatto agli studenti e ai visitatori di ogni età. Un percorso articolato in varie proposte didattiche, alla scoperta delle piante medicinali tra le colline toscane di Sansepolcro (Ar).

Se vuoi effettuare il progetto didattico o arricchirlo con altre esperienze nel territorio contatta il Tour Operator Circolo degli Esploratori - partner scelto da Aboca - allo 0575 759 738 - scuole@circoloesploratori.it 
Tutte le attività del progetto didattico sono a pagamento e su prenotazione per gruppi. Tutte le attività sono strutturate in base all'età dei partecipanti.

Sei un piccolo gruppo o sei con la tua famiglia? Aboca ti permette, in date garantite, di effettuare tutto o una parte del percorso didattico.

Se vuoi visitare solo Aboca Museum prenota direttamente allo 0575 733 589 - museum@aboca.it
Per info sul prezzo del biglietto e della visita guidata, gratuità e riduzioni visita il nostro sito www.abocamuseum.it


ABOCA È BELLA ANCHE D'INVERNO!

Fare il percorso didattico tra ottobre e la fine di febbraio costa meno!

Venite a scoprire la magia della natura nei mesi invernali ma ugualmente ricca di profumi e colori. È possibile, infatti, svolgere tutte le attività del progetto didattico.

 

 

 


IL MUSEO PER I PIÙ PICCOLI

Per gli studenti più giovani e per le famiglie con bambini sarà possibile abbinare alla visita al museo il coinvolgente gioco Trova l'oggetto misterioso o una divertente Caccia al tesoro tra i preziosi oggetti esposti.

 

 

 


DOVE SIAMO

La visita ad Aboca Museum e la passeggiata "Botanica urbana" si svolgono nel centro storico di Sansepolcro (Ar).

Gli stabilimenti di produzione Aboca si trovano a Pistrino di Citerna (5 km da Sansepolcro).

La visita al Giardino medicinale, i laboratori "Erboristi per un giorno" ed "Entomologi in erba" si svolgono in località Aboca (6 km da Sansepolcro).


ORARI E APERTURE

Aboca Museum: dal 1 ottobre al 31 marzo: 10.00 - 13.00 e 14.30 -18.00, chiuso il lunedì. Dal 1 aprile al 30 settembre: aperto tutti i giorni 10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00

Stabilimenti di produzione: dal lunedì al giovedì.

Giardino medicinale, "Botanica urbana", "Erboristi per un giorno" ed "Entomologi in erba": tutti i giorni.