La storia della peste negli strumenti da farmacia

Visita guidata tematica

giovedì 15 agosto 2024

La storia della peste negli strumenti da farmacia

Nella ricorrenza della festa dedicata a San Rocco, santo protettore degli appestati, Aboca Museum propone una visita tematica per ripercorrere la storia della peste attraverso gli strumenti messi a disposizione dall'antica arte farmaceutica. Grandi epidemie e pestilenze vennero combattute con ogni mezzo, anche e soprattutto con le umili erbe locali.

Ore 11.00: ritrovo ad Aboca Museo in via Niccolò Aggiunti 75 a Sansepolcro (AR) e inizio dell'attività
Ore 12.00: fine delle attività.

Costo: €8,00 - €4,00 per bambini fino ai 10 anni - Pagamento presso la biglietteria di Aboca Museum

ISCRIZIONI ONLINE
---
Chi lo desidera potrà prenotare il proprio pranzo presso l'Osteria Il Giardino di Piero telefonando al numero 0575 733119. Il ristorante, gestito dalla stessa azienda Aboca, offre una ricca proposta di piatti della tradizione, con ingredienti bio e a Km 0 (menù alla carta). Con la comunicazione della partecipazione all'evento Aboca, verrà riservato uno sconto del 10%.
---
Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori tour operator